Cirrovagazioni (3) Un film, una poesia

Il film: 

Mustang (2015) di Deniz Gamze Erguven 



La poesia:

Quello che non è mio di Hamda Khamis

Tutto quello che ora esiste
non è mio.

L'uomo che si sta facendo la doccia
non è mio.
L'uomo che è stanco
di correre nei miei labirinti
non è mio.
L'uomo educato
che si lima le unghie
prima di grattare la mia monotonia
non è mio.
L'uomo che nutre tutto quel che mi circonda
e dimentica la mia fame
non è mio.

Queste pareti pulite
non sono mie.
La casa con tutto ciò che è comune e familiare
non è mia.
Il cavallo adornato con sella e briglie
non è mio.

L'aperta campagna
è mia
il tramonto sui prati
è mio
la passione di un cavallo libero
è mia
l'orgoglio dei cervi
è mio
questo splendore
e questo universo
sono miei!


Commenti

  1. Ciao scusa l'intrusione avevo provato a commentare prima ma vedo che non me l'ha preso.
    Troppo tardi per chiederti Polytechnique e Kinetta?

    Grazie comunque!

    e.l.e.n.a.

    elenamargherita@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elena! Troppo tardi per oggi, perché lo sto già inviando a poison, ma fra domani e dopodomani lo ricarico per te, e di seguito Kinetta...impiego qualche ora a caricarli, ci vuole un po' di pazienza ma si fa tutto :)

      Ciao!


      Elimina
  2. grazie mille, ma davvero non c'è fretta!
    quando puoi e quando ti è comodo.

    ciao.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari